ESTER C (30CPR)
NET INTEGRATORI
Integratore a base di Ester C®, una forma brevettata di Vitamina C, in compresse:
Vitamina C brevettata caratterizzata da un’alta biodisponibilità
Contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso
Contribuisce al normale metabolismo energetico
Ester C® viene ottenuta tramite un processo unico a base acquosa che consiste nella neutralizzazione dell’acido ascorbico (Vitamina C) con il calcio carbonato al fine di creare ascorbato di calcio e metaboliti della vitamina C. Il processo consente quindi il mantenimento di questi metaboliti della vitamina C, chiamati calcio treonato, per produrre tramite una reazione chimica una miscela chiamata calcio ascorbato treonato.
Tramite questo innovativo processo produttivo si determina una polvere da utilizzare come supplemento alimentare dalle proprietà uniche: Ester C® infatti ha un pH neutro, diversamente dalla normale vitamina C, questo permette di non essere aggressiva sullo stomaco.
Estetr C® possiede le seguenti caratteristiche:
Rimane attiva nei globuli bianchi fino a 24 ore
Offre un supporto immunitario
Ha un PH neutro e quindi è delicato sul tratto digestivo
Contiene metaboliti presenti in natura per un assorbimento rapido
È un prodotto brevettato
Ester C®, materia prima brevetta.
Grazie alla sua tecnologia di produzione innovativa consente un migliore assorbimento e mantenimento del principio attivo all’interno dell’organismo: la presenza infatti nel prodotto di calcio treonato è l’elemento chiave che ne determina un assorbimento rapido e in alta quantità.
Ester C ha unito le proprietà uniche della materia prima (vitamina C) con una tecnologia di processo speciale che ne massimizza l'efficacia e la funzionalità all’interno dell’organismo. I classici integratori di vitamina C si contraddistinguono da un pH basso (intorno a 4) a causa dell’elevata acidità della materia prima che determina un elevato impatto a livello gastrico.
Questo limita l’utilizzo del principio attivo, inoltre essendo idrosolubile ha una breve emivita all’interno dell’organismo: proprio perché rapidamente filtrata a livello renale e espulsa con le urine.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Porzione: 1 compressa
Porzioni per confezione: 30
Per porzione %RDA*
Ester C® 1250 m g
di cui Vitamina C 1000 mg 1250
di cui Calcio 129 mg 16
*RDA: Razione Giornaliera Raccomandata
INGREDIENTI:
Ester C® Calcio Ascorbato Treonato, Polivinilpirrolidone E 1201, Cellulosa Microcristallina E 460 (i), Magnesio stearato vegetale E 470b, Silicio Biossido E551.
MODALITÀ D'USO:
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, da deglutire con acqua.
AVVERTENZE:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non deve intendersi come sostitutivo di una dieta variata e va utilizzato in un sano ed equilibrato stile di vita. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Conservare in luogo fresco lontano da fonti di calore e dai raggi solari.